RISTRUTTURARE CASA SENZA STRESS


Terminato il periodo estivo si riparte in vari fronti, sicuramente più riposati e predisposti a piccoli o grandi cambiamenti che diano slancio alla nostra vita.

La prima delle tante tappe che ci siamo prefissati potrebbe essere proprio l’abitazione, quel luogo che ci coccola e ci protegge, ci ristora e ci rassicura e forse è proprio da lì che potremmo partire per continuare o migliorare quelle performance alle quali siamo abituati. Renderla sempre più somigliante a noi , perché diventi sempre più la personalizzazione del proprio io.

Fin qui abbiamo le idee chiare su ciò che vogliamo ottenere ma i meccanismi che scattano potrebbero essere stressanti e ti chiedi subito:  quali saranno i costi che dovrò affrontare? quanti e quali permessi dovrò chiedere?  chi potrebbe essere la migliore impresa da incaricare e come poterla gestire? 

Tra le tante domande che puoi farti, forse quella giusta è:  a quale professionista mi posso affidare?

Infatti, il primo passo è proprio questo, confrontarsi con un professionista capace di instaurare un rapporto di fiducia, che possa tradurre tutte le tue necessità rispettandole, e che possa realizzarle in base alle tue idee, anche se a volte possono presentarsi un pò confuse.

Insieme potremo sondare la possibilità e la fattibilità di un intervento di ristrutturazione (che si tratti di un semplice restyling o di un intervento più complesso come, ad esempio, un adeguamento antisismico delle strutture), saranno preventivati costi e tempi ed insieme sarà scelta l’impresa edile più adeguata, i materiali e le soluzioni da utilizzare e quant’altro sarà necessario al buon esito dell’intervento. 

Tutto per arrivare a quella meta che ci siamo prefissati e per partire con una nuova "stagione" che ci vedrà spesso a confrontarci su ciò che abbiamo scelto, rendendoci probabilmente più in armonia con noi stessi.


2 commenti: